Strutture ecosostenibili, appunti di viaggio

Strutture ecosostenibili, appunti di viaggio

Ciao Walden’s 💚.

Volevo condividere con voi l’esperienza di soggiornare in una struttura ecosostenibile realizzata interamente in legno. L’Azienda Agricola Fiores è il primo agriturismo Eco-green del Trentino con certifcazione Bio: costruito interamente in legno con il metodo a telaio, lo stabilimento non utilizza colle e formaldeide.

Io ho dormito nella casetta sull’albero: la sua struttura è rivestita internamente in Abete non trattato e non verniciato, mentre per l’esterno è stato utilizzato il Larice, che non marcisce stando all’aperto 🌲🌳 Il pavimento in Rovere inoltre viene riscaldato grazie ad una caldaia che funziona a pellet, ovvero un combustibile ricavato molto spesso da legno di scarto ♻️ .
L’Azienda ha ricevuto due certificazioni di sostenibilità dall’Agenzia Casa Clima: per i materiali di costruzione naturali e per l’efficienza energetica. Se passate dal Trentino dovete decisamente farci un salto🌿

di Cesare B.

— — —

Se anche tu vuoi condividere una notizia o un’esperienza con la community, scrivi a wearewalden@rilegno.org. Arricchiamo insieme l’archivio digitale We are Walden!

— — —

La conoscenza e il sentire ci rendono vivi e liberi

Designed by IdLab – Developed by S4Studio