Walden News – di Daniele Guadagnolo

Walden News – di Daniele Guadagnolo

#waldenNews

Da gennaio 2022 Daniele Guadagnolo collabora con We are Walden attraverso le Walden News, una rubrica formato audio. Riascolta qui tutti gli episodi per rimanere aggiornato sulle notizie di attualità nell’ambito dello sviluppo sostenibile!

Daniele Guadagnolo è uno dei giovani più esperti e attivi nel campo della sostenibilità, ed è stato il delegato italiano Youth4Climate all’ultima COP26 di Glasgow: scopri la sua intervista per la rivista Walden.

Buon ascolto!

Novità sulla tassonomia europea e gli output dall’High Level Political Forum, l’evento delle Nazioni Unite che si è concluso il 16 luglio.
16.07.2022

——

——

Approfondimenti sul meeting per il clima Stockholm +50 e meeting in corso a giugno
11.06.2022

Stockholm +50 è stato organizzato dalle Nazioni Unite in occasione dei 50 anni dalla storica Conferenza sull’ambiente umano.
——

——

Obiettivo del progetto Horizon Europe e studio dell’Aston University
14.05.2022
Il progetto Horizon Europe punta alla crescita sostenibile delle città europee (9 le città italiane coinvolte), mentre lo studio dimostra l’importanza dell’economia circolare per lo sviluppo sostenibile.
——

——

Obiettivi e traguardi del terzo report Ipcc
16.04.2022
Obiettivi e traguardi internazionali messi in evidenza nel terzo report dell’Ipcc: c’è spazio anche per l’Italia.
——

——

Secondo report Ipcc
12.03.2022
Approfondimento del report pubblicato da Ipcc.
——

——

Resoconto della COP26
12.02.2022
Approfondimento della COP26 di Glasgow e dei provvedimenti presi, in Italia e a livello internazionale, per arrivare preparati alla prossima conferenza sul clima.
——


Designed by IdLab – Developed by S4Studio